COME SUPERARE I PENSIERI NEGATIVI OGGI

How_to_overcome_negative_thoughts

I pensieri negativi sono sentimenti nella vita, stati d'animo che ci paralizzano e impediscono il nostro potenziale di svilupparsi. Potrebbero essere dannosi per il nostro stato di realtà, in quanto tendono a rappresentare una minaccia per il nostro successo come esseri umani. Costruiscono un sistema intorno a te che ti condiziona di vedere tutto negativamente.

Già sapere che ognuno ha questo tipo di pensieri invadenti e invasivi come tutti noi abbiamo immaginazione. Ricordate, tuttavia, che questi pensieri sono solo … Pensieri. Non più niente di meno. E se "pensare" bastasse a creare la realtà, saremmo tutti belli, ricchi e immortali, giusto?

E sì, tutti si sentono o pensano negativamente in un momento della loro vita. Ma la vita non farebbe alcun significato se non capissi come superare quei pensieri negativi.

Ti senti intrappolato nelle tue preoccupazioni? Ti riattivi i pensieri negativi? Occupano la tua mente, ti invadono? E non sai come superarlo?

Vuoi combattere i tuoi pensieri negativi? Vuoi superare i tuoi pensieri negativi?

Al fine di non rovinare la tua vita con pensieri negativi, ecco alcuni suggerimenti per eliminarli.

2 consigli senza tempo per superare i tuoi pensieri negativi

1. Accettate questi pensieri: per superare i vostri pensieri negativi, accettateli.

Per quanto paradossale possa sembrare, per superare i vostri pensieri negativi, è necessario accettarli e tollerarli invece di fermarli o mascherarli. Infatti, non c'è dubbio qui di mettere sotto il tappeto i vostri pensieri invasivi, perché non funziona. Avere pensieri negativi è perfettamente umano, tutti li hanno.

D'altra parte, secondo diversi studi, è stato dimostrato che più si tenta di smettere di avere pensieri negativi più la probabilità che occupano la vostra mente diventa maggiore. Il libro Psicologia positiva di Rébecca Shankland e Sophie Lantheaume discute questo fenomeno in modo più dettagliato. Si può anche prendere il test ora, per esempio cercando di non pensare a… una giraffa.

How_to_overcome_negative_thoughts

A cosa hai pensato? La ragione è che non importa quello che pensi, il tuo cervello lo sta visualizzando. È proprio il tuo cervello destro dove risiede la parte subconscia del tuo cervello. La mente subconscia si occupa di ricordi ed emozioni. Una delle sue peculiarità è che non capisce la negazione . Per esempio, se dici: "non pensare negativamente" il tuo subconscio capisce: pensa negativamente.

Una soluzione molto più efficace è lasciarli andare e venire mentre si preoccupano di altre cose . Come filtrare il rumore di fondo e concentrarsi su ciò che è importante per te. Un po' come il ticchettio di un orologio, per esempio. Non appena la vostra attenzione è focalizzata su qualcos'altro, non si sente più.

2. Aumenta la tua autostima

Siete un magnete vivente e attraete persone e circostanze nella vostra vita in armonia con i vostri pensieri dominanti.

– Brian Tracy

Se la vostra autostima è bassa, per esempio, è questo che ti fa credere che i tuoi pensieri limitanti siano fatti reali, e quindi li prendi per davvero. Senza rendersene conto, vi state così racchiudendo in un cerchio di negatività in cui prestate tutta la vostra attenzione. Il tuo umore peggiora ulteriormente e contribuisce alla tua vita marcire piuttosto che andare in una direzione più appagante . Più mantieni un dialogo interno negativo, più rafforzi l'immagine negativa che hai di te stesso o del mondo che ti circonda. Questo vi intrappola nel circolo vizioso della bassa autostima e pessimismo.

Overcome_negative_thoughts

Ora capisci che concentrandoti sui tuoi pensieri negativi, stai dando loro importanza . Diventano invasivi e ti immagini di sbarazzarsi di loro diventa sempre più distante. Cambiare questo modello di pensiero prendersi cura di se stessi è un ottimo modo per concentrare la vostra attenzione su qualcosa di costruttivo . Soprattutto perché ci sono solo benefici da trarre da esso. Il relax è particolarmente ideale per questo, scoprirai una tecnica tanto efficace quanto sorprendente.

Stay_positive_and_overcome_negative_thoughts

C'è un detto spesso accreditato a sant'Ignazio di Loyola: "pregate come se Dio si prendesse cura di tutti; agire come se fosse tutto tuo "

Questo è un modo di vivere forte, usando la vostra fede per alimentare il pensiero positivo e l'azione positiva ogni giorno.

Supera la tua negatività!!! Scegli la positività oggi stesso.